61° Carnevale di Castrovillari
61° Carnevale di Castrovillari, fra i partecipanti anche il Gruppo Folk 'Ndrezzata
A vattut’ e ll’astreche o “U’ Punton” è una danza che rappresenta la copertura di alcuni tetti delle case isolane, fatte fino a qualche tempo fa, soprattutto a Buonopane, con la caratteristica cupola detta “carusiello” qui eseguita in occasione dei 50 anni del Ristorante Belmare presso la Spiaggia dei Maronti.
Ischia, la ‘Ndrezzata marecuppese
Danza folkloristica tipica dell'Isola d'Ischia eseguita in borghese in occasione della tradizionale Festa della Ginestra, ogni anno nella prima domenica di giugno.
A vattut’ e ll’astreche o “U’ Punton” è una danza che rappresenta la copertura di alcuni tetti delle case isolane, fatte fino a qualche tempo fa, soprattutto a Buonopane, con la caratteristica cupola detta “carusiello” quì eseguita in occasione di San Giovan Giuseppe patrono di Buonopane.
Scena della 'Ndrezzata tratta dal film "Il paradiso all'improvviso" di Leondardo Pieraccioni.
Danza folkloristica tipica dell'Isola d'Ischia eseguita a Buonopane frazione del Comune di Barano d'Ischia in occasione della festa di San Giovanni Battista.
Gruppo Folkloristico ‘Ndrezzata di Ischia ad Alta Pressione (1962)
Danza folkloristica tipica dell'Isola d'Ischia eseguita presso una trasmissione della Rai.
Danza folkloristica tipica dell'Isola d'Ischia eseguita in occasione dei 50 anni del Ristorante Belmare, località Spiaggia dei Maronti.
61° Carnevale di Castrovillari
A Vattut’ e ll’Astreche
Ischia, la ‘Ndrezzata marecuppese
A vattut e ll’astreche
Pieraccioni e la ‘Ndrezzata
‘Ndrezzata a Buonopane
Gruppo Folkloristico ‘Ndrezzata di Ischia ad Alta Pressione (1962)
La ‘Ndrezzata